Bookcrossing

Il Bookcrossing nasce dal progetto di un giovane statunitense che ha pensato di creare una comunità globale d’amanti della lettura in grado di mettere in moto una rivoluzionaria inversione di ruoli: libri che invece di attendere immobili il lettore di turno si muovono, viaggiano, scorrazzano nello spazio aperto del mondo che si fa biblioteca.

Cos’è il Bookcrossing?

E’ un’ attività, ormai diffusa in tutto il mondo, che consiste nel liberare libri, ossia svincolarli da un circuito commerciale per condividerli gratuitamente.

In pratica consiste nel lasciare libri nei punti di book crossing dove ognuno potrà liberamente prenderli e una volta letti, lasciarli in un altro qualsiasi punto di raccolta.

Lo scopo del BookCrossing è far circolare i libri per promuovere la lettura intesa non solo come strumento legato all’apprendimento di argomenti di studio, ma anche e soprattutto come un’attività piacevole da svolgere nel tempo libero.

Dal 19 ottobre nella biblioteca del liceo parte il BookCrossing.

Porta con te un libro che hai amato e prendi in cambio un libro che amerai. È divertente! È gratis!

Per ulteriori informazioni rivolgersi al personale della biblioteca anche attraverso l’indirizzo e-mail biblioteca@liceograssilatina.org o consultare la pagina dedicata su questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *