Comunicazioni e piattaforma di condivisione

Logo Google
Con la dirigenza stiamo cercando di organizzare meglio la comunicazione all’interno della nostra scuola, magari se possibile anche risparmiando tempo e carta.
A questo proposito sono stati creati i gruppi per le classi della scuola. In altre parole, ogni classe ha ora un indirizzo di posta elettronica del tipo:
studentiannosezione@liceograssilatina.org
Per esempio, la classe 2° sezione O ha un indirizzo di posta elettronica che è studenti2o@liceograssilatina.org.
Il gruppo mette insieme tutti gli indirizzi di posta elettronica del tipo …@liceograssilatina.org degli alunni di quella classe. Quindi ogni messaggio di posta elettronica indirizzato a studenti2o@liceograssilatina.org raggiungerà tutti gli studenti di quella classe (in questo esempio la 2°O), in un colpo solo, senza bisogno di specificare i singoli destinatari. Le due classi del liceo sportivo hanno indirizzo studenti1as@liceograssilatina.org e studenti2as@liceograssilatina.org.
C’è anche un gruppo che raccoglie tutti gli studenti:
studenti@liceograssilatina.org
Un messaggio di posta elettronica indirizzato a studenti@liceograssilatina.org raggiungerà tutti gli studenti della scuola.
Per ovvi motivi di riservatezza gli indirizzi dei gruppi non possono essere raggiunti da mittenti al di fuori dell’organizzazione …@liceograssilatina.org, per cui se si vuole scrivere a tutti gli studenti di una classe utilizzando questa possibilità si deve usare l’account istituzionale per questa scuola, quello del tipo nome.cognome@liceograssilatina.org.
Ulteriori informazioni sulla piattaforma le potete trovare nella pagina www.liceograssilatina.org/attivita/piattaforma-di-condivisione/.