Concorso Premio alle scuole

Anche quest’anno il Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host ha indetto il concorso Premio alle scuole rivolto a noi ragazzi delle superiori. I Lions, sempre attenti nell’intercettare le istanze più pressanti ed educative della società, in particolar modo per i giovani, hanno ritenuto opportuno focalizzare la tematica sull’immigrazione, fenomeno oggi sempre più sentito. Considerando quest’argomento molto prolifico e stimolante, senza rimuginare troppo sui miei pensieri, ho deciso di partecipare a questo concorso, un’occasione unica e speciale per esporre i miei pensieri e perché no, nel caso avessi vinto anche di entrare in possesso di una borsa di studio che mi avrebbe permesso di partecipare ad uno scambio culturale di tre settimane all’estero interamente coperto dai Lions.

Forte del valore delle mie idee e motivato dall’opportunità che mi si presentava ho scritto questo tema, ovviamente non immaginavo di vincere, ma ci speravo con tutto me stesso. Mi spunta un sorriso se ripenso a quando ho scoperto di essere stato selezionato, proprio il giorno di Natale, una telefonata. Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, forse organizzato da qualche mio amico, invece no, non credevo ai miei occhi, ero entusiasta. I miei nemmeno se l’aspettavano, pensavano li stessi prendendo in giro. Ho subito riferito la notizia alla mia professoressa Di Lorenzo, è stata lei a consegnarmi il bando e a spronarmi convinta che potessi farcela.

Ringrazio i Lions per l’opportunità datami e l’attenzione da sempre rivolta ai giovani e al servizio della comunità, la mia scuola per l’ambiente competitivo e stimolante che fornisce a noi studenti e tutte le persone che mi hanno sostenuto.

A cura di Carlo Capodilupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *