Model United Nations

Due nuovi progetti per la nostra scuola: IMUN (Italian Model United Nations) e GCMUN (Global Citizens Model United Nations) promossi dall’Associazione United Network sono stati particolarmente apprezzati dagli studenti che vi hanno partecipato.

I Model United Nations sono simulazioni   dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nelle quali gli studenti si cimentano e approfondiscono i temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici e svolgendo attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari.

Sia per IMUN che si è svolto a Roma (6/10 Febbraio 2017), sia per GCMUN (20/28 Febbraio 2017) che si è svolto a New York, tutto è iniziato il 30 Novembre 2016 presso l’Hotel Europa di Latina dove si è tenuta la Pre-Conference: momento ufficiale di apertura di entrambi i programmi.

A Roma come a  New York, i nostri studenti si sono distinti per la preparazione linguistica e culturale e per un attivo e determinante contributo ai lavori delle diverse commissioni.