Questionari di auto-valutazione

In questi giorni alunni del biennio e del triennio e docenti sono invitati a compilare, ciascuno relativamente al proprio ruolo, un questionario di auto-valutazione della scuola. L’invito è stato inviato per posta elettronica al proprio indirizzo …@liceograssilatina.org e sfrutta le potenzialità dell’applicazione Moduli della GSuite (per maggiori informazioni sulle applicazioni disponibili gratuitamente a tutti, docenti, studenti e personale non docente, vedere Piattaforma di condivisione su questo stesso sito).

Per procedere alla compilazione del sondaggio/questionario è sufficiente premere il pulsante colorato Compila modulo che appare in fondo al messaggio di posta elettronica.

Il sondaggio è anonimo: anche se richiede (meglio, è indispensabile) l’accesso all’organizzazione …@liceograssilatina.org per essere compilato, una volta inviate le risposte non ci sarà modo di risalire alla persona che ha fornito le risposte stesse.

Il questionario è suddiviso in sezioni. Al termine di ogni sezione, dopo l’ultima domanda della sezione, è presente un pulsante Avanti per passare ala sezione successiva e un pulsante Indietro per tornare alla sezione precedente. Al termine dell’ultima sezione è presente un pulsante Invia premendo il quale le domande saranno inviate al sistema e registrate (e non sarà più possibile modificarle).

Accedendo al questionario dopo la compilazione (e la conferma della registrazione delle risposte) sarà possibile visualizzare un riepilogo delle risposte fornite.

Si tratta di un modo per contribuire alla crescita e al miglioramento dell’istituto.

Grazie per la collaborazione.