Sospensione del giudizio: aggiornamento

Calendario scolastico

Calendario delle prove scritte per gli alunni con sospensione del giudizio

• Venerdì 1 settembre
    • ore 11.00-14.00: Prove recupero debiti sessione straordinaria
  • Sabato 2 settembre
    • ore 9.00-11.00: prova scritta di matematica
    • ore 11.00-13.00: prova scritta di disegno/storia dell’arte
  • Lunedì 4 settembre
    • ore 9.00-11-00: prova scritta di italiano
    • ore 11.00-12.30: prova scritta di latino
    • ore 16.00-17.30: prova unica di inglese
  • Martedì 5 settembre
    • ore 9.00 fino al termine: prove orali asse scientifico (matematica, fisica, scienze)
  • Mercoledì 6 settembre
    • ore 9.00: prove orali asse linguistico (italiano, latino, disegno/storia dell’arte, storia e filosofia)

• Sandra polidoro

Perché inglese ha due turni di fascia oraria diversa ? Il ragazzo ha quale si deve attenere ?

• Mirko DE PONTO

buongiorno, vorrei sapere cosa si intende per “Prove recupero debiti sessione straordinaria”, programmate per venerdì 1 settembre, grazie

• Flavoni Patrizia

Buongiorno, volevo chierderle se ogni alunno svolgerà la prova di recupero di una determinata materia solamente sull’argomento che gli è stato assegnato da recuperare oppure su tutto il programma

Gentile sig.ra Flavoni,
      per gli argomenti su cui verteranno le prove di verifica per gli alunni con sospensione del giudizio fa testo la documentazione che dovrebbe aver ricevuto, insieme all’informativa, dopo lo scrutinio di giugno scorso. Tale documentazione dovrebbe indicare anche gli argomenti da recuperare e quindi sui quali sarà basata la/le prove.

• Cataldi Sonia

Buongiorno. Anche io volevo chiedere cosa si intende per ” prova recupero debiti sessione straordinaria”. Grazie.

• gualtiero.grassucci

Per un errore tecnico è andata perduta l risposta al commento precedente.La sessione straordinaria è riservata a studenti che per gravi e comprovati motivi non potranno svolgere le prove nelle date stabilite dalla scuola.
      Riguarda quindi un numero di casi veramente esiguo.
      Per tutti gli studenti vale il calendario per così dire normale.

• Flavoni Patrizia

Buongiorno, mi perdoni l’ignoranza, per quanto riguarda le prove di recupero, volevo chiederle se per scritto di disegno e storia dell’arte si intende solo la prova di disegno o anche la prova di teoria scritta?

• Flavoni Patrizia

Buongiorno, non ho avuto una risposta al mio commento del 23/08. Attendo notizie

Gentile sig.ra Flavoni,
      deve scusare il ritardo ma per rispondere dovevo chiedere chiarimenti alle insegnanti della disciplina …
      La prova scritta (o per meglio dire grafica) riguarda solo disegno, la prova di storia dell’arte è invece solo orale.
      Cordiali saluti.

• Monica Persico

Buongiorno volevo sapere se la prova scritta di fisica è sempre il 5

Gentile sig.ra Persico,
      non è prevista, come si deduce anche dal calendario, una prova scritta di fisica. Le alunne/alunni con debito formativo saranno valutate/i solo per mezzo del colloquio orale.

• Mirko DE PONTO

Salve, vorrei cortesemente sapere quando verranno resi noti i risultati degli esami di riparazione. Questi verranno solo pubblicati nella bacheca dell’istituto oppure anche qui, sul portale?. Grazie