Formazione classi prime: quarto aggiornamento

A cura della dirigenza.

Gli elenchi delle classi prime per questo anno scolastico (2017-2018) si possono consultare seguendo questo collegamento (si tratta di un documento in formato PDF di circa 125kB).

Ci scusiamo per il disagio e il disorientamento creati in precedenza, come già detto dovuti a un errore tecnico.

• Sukhpreet

Salve, ma poi l’abbinamento verrà riferito anche sul sito web?

Sì, certamente.

• Riccardo

L’elenco delle classi, verrà poi pubblicato per chi non può essere presente alla riunione?

Sì, certamente.

• sem

buonasera,
    vale anche per l’indirizzo matematico oppure per questo la sezione è già designata?

• gualtiero.grassucci

Ovviamente no. Per il liceo matematico la dirigente ha scelto un consiglio di classe specifico tra i docenti che hanno partecipato alla progettazione/realizzazione di questo percorso.

• sabrina

Grazie .
        Quindi per i libri di testo come facciamo?
        Sabrina

• gualtiero.grassucci

Da ora, la 1°H è a tutti gli effetti la prima classe del liceo matematico (il tempo di concludere le procedure amministrative). Come riportato ora nel post i testi in adozione del liceo matematico sono quelli riportati per la corrispondente classe: la 1°H.

• Roberto

Salve,
    Volevo cortesemente sapere se sul sito, nello stesso giorno, verranno pubblicati anche tutti i consigli di classe relativi alle classi successive, cioè quelli per le seconde, terze e quinte…..

• gualtiero.grassucci

L’organico della scuola non è ancora al completo, stiamo aspettando che l’ufficio scolastico regionale nomini i docenti mancanti. Di conseguenza i consigli delle classi successive saranno pubblicati tra qualche giorno.

• Giorgia

Buongiorno,
    Come faccio a capire i libri di testo che verranno adottati dalla sezione del liceo matematico? Dall’elenco pubblicato non mi è chiaro. Grazie,

• gualtiero.grassucci

In effetti non si poteva desumere dall’elenco pubblicato questa mattina. Ora, a conclusione delle operazioni, abbiamo integrato il post aggiungendo innanzitutto l’elenco degli alunni del liceo matematico e indicando la sezione corrispondente (sezione H).
      Per cui, da ora, la 1°H è a tutti gli effetti la prima classe del liceo matematico.

• mariachiara

quando sarà pubblicato l’ elenco della classe prima del liceo matematico?

• sabrina

Ora non resta che conoscere il CDC . Ho sentito una breve registrazione vocale relativa al sorteggio di questa mattina e venivano indicati , noi del matematico dove possiamo avere l’info sul CDC ?
    Sabrina

• Massimo Petrini

Come già detto in un altro commento, per completare i consigli di classe stiamo aspettando che l’ufficio scolastico regionale nomini i docenti che mancano ancora per coprire tutte le cattedre. Non appena completi saranno pubblicati nell’albo della scuola e su questo sito.

• gualtiero.grassucci

A breve la composizione dei consigli di classe verrà pubblicata nell’albo della scuola e su questo sito.

• Massimo Petrini

Come detto nel post abbiamo avuto un problema tecnico nell’esportazione degli elenchi, stiamo cercando di risolverlo.

• Carmine Cortese

Buongiorno,
      le correzioni interessano anche le sezioni già pubblicate
      nell’elenco del 4 settembre?

• gualtiero.grassucci

Sì, come detto, c’è stato un errore dell’applicazione che gestisce gli studenti in segreteria.

• gualtiero.grassucci

Risolto il diguido, gli elenchi sono stati pubblicati e quindi il problema non sussiste più.

• Michela

Ovviamente mi auguro che i professori siano comprensivi nei confronti degli alunni sulla questione libri poiché ordinarli ora è non a luglio come avviene negli altri istituti , i ritardi e le ristampe saranno notevoli

• Michele Insogna

Ho già acquistato tutti i libri. Secondo le classi pubblicate. Devo preoccuparmi? Mi troverò’ mio figlio in un altra sezione?

• Paolo

Buongiorno,

per il primo anno del liceo ordinario dovremo aspettare la nuova pubblicazione delle classi prima di poter acquistare i libri, giusto? Li avevo già ordinati, ma fortunatamente sono riuscito a bloccare l’ordine…
    Questo comporterà che nei primi giorni di scuola non avranno il materiale didattico… spero non ci siano problemi.