Orario definitivo 2017-2018

Calendario scolastico

È possibile consultare l’orario definitivo per l’anno scolastico 2017-2018 seguendo questo collegamento. Le ore con la R sono le ore in cui, nelle settimane dedicate, i docenti ricevono le famiglie.

Le settimane in cui i docenti ricevono le famiglie sono riportate nella pagina Orario di ricevimento delle famiglie unitamente alle date dei ricevimenti pomeridiani.

• sabrina

buonasera,
    premesso che per la 1H non è ancora designato il docente di educazione fisica, l’orario composto in base al calendario generale sembrerebbe prevedere l’uscita alla sesta ora dal mercoledì al venerdì : usciranno alla sesta anche il lunedì e il martedì? Se si , oltre alle due ore di educazione fisica , mancherebbero altre 3 ore . Si tratta del potenziamento? Se fosse così andremmo oltre alle 50 ore di cui si parla sul sito ( tra l’altro non comprendo se sono 50 o 60 dato che vi è scritto 50 ma poi c’è un “di cui” : 40 di matematica, 10 di fisica e 10 di altro”) .
    Attendo risposta, Vi ringrazio anticipatamente.
    Sabrina

Andiamo con ordine:
      – In molte risposte a svariati commenti sul sito è stato già detto che l’organico della scuola non è completo e l’istituto sta aspettando che l’ufficio scolastico regionale lo completi con le necessarie nomine.
      – L’orario prevede 27 ore settimanali su 5 giorni e quindi ci sono in orario, se controlla, solo due seste ore. Le ore di educazione fisica non mancano, sono regolarmente in orario come le altre.
      – C’è da fare un po’ di chiarezza: le 50 ore di potenziamento sono annuali e non settimanali e sono programmate dal consiglio di classe con flessibilità oraria (e quindi non sono nell’orario), entrambe le cose sono chiarite nella pagina del sito dedicata: http://www.liceograssilatina.org/la-scuola/liceo-matematico/.
      – Infine, come scritto nella pagina del sito appena citata:

la somma delle ore distribuite per disciplina (le ultime tre colonne della tabella) può superare le ore di potenziamento previste per l’anno perché tengono conto delle compresenze (due insegnanti nella classe nella stessa ora);

In altre parole, gli alunni avranno a disposizione 50 ore di potenziamento annuali che costeranno alla scuola, come risorse umane, più di 50 ore perchè in alcune di queste saranno presenti in classe due docenti contemporaneamente.

• sabrina

Si ha ragione, avevo incrociato male i dati dell’orario provvisorio e mi sembrava che ci fosse la sesta ora dal mercoledì al venerdì e dunque pensavo che il potenziamento fosse stato già deciso in tal senso.
        Ed. fisica ” mancante” nel senso che non essendo indicato il docente nel comporre l’orario non lo avevo collocato in nessuna giornata. Riguardando il calendario provvisorio ho visto che è inserito il lunedì.
        Tutto chiarito, grazie , mi scuso per il disguido.
        Sabrina

Nessun disturbo, anzi.
          In ogni caso la coordinatrice della classe è l’insegnante di matematica e fisica e, pian piano, provvederà lei a spiegare ai ragazzi tutti i dettagli del liceo matematico.
          Un saluto cordiale.

• Marco

Buonasera, volevo cortesemente sapere se quest’anno sarà attivo sul registro elettronico anche il registro di classe, strumento molto utile, a mio avviso, per monitorare lo svolgimento dei compiti a casa assegnati ai ragazzi. Grazie anticipatamente per la risposta.
    Saluti.

• gualtiero.grassucci

Sì, quest’anno sarà attivato anche il registro elettronico di classe, non solo quello personale del docente.

• Bortoletto Paola

Buonasera prof volevo sapere quanto entrerà in vigore l orario definitivo per motivi organizzativi grazie

• gualtiero.grassucci

Con ogni probabilità la prossima settimana, ma ci sono alcuni dubbi a causa di cattedre ancora scoperte.

• Fabiana

cortese Prof.
        sul sito nella sezione orario di ricevimento docenti vengono riportate
        le date relative allo scorso anno scolastico ed il link porta a pagina
        non trovata. Verranno pubblicate sul sito le date per quest’anno?