Liceo matematico: informazioni

A seguito di alcune richieste dei genitori e/o tutori di studenti e studentesse che hanno scelto il percorso del liceo matematico per il prossimo anno scolastico precisiamo che:

• la prova di ingresso/selezione sarà sicuramente svolta nei primi giorni di settembre prossimo, la data è ancora da stabilire;
  • la tipologia della prova, la struttura e i contenuti saranno pubblicati, con ogni altra informazione necessaria alla preparazione entro la fine del corrente mese di giugno.

I tempi sono dettati in parte dagli impegni della scuola in questa fase finale dell’anno scolastico e in parte (anche) dalla necessità di coordinamento con l’università e le altre scuole della regione che propongono lo stesso percorso di potenziamento.

Per quanto riguarda infine un eventuale incontro con le famiglie per presentare le linee guida di questo percorso, in modo simile a quanto fatto lo scorso anno, a nostro avviso non sembra necessario (e infatti le richieste in questo senso sono state pochissime) perché, contrariamente all’anno precedente, il liceo matematico non è una novità ed è stato presentato nel corso delle attività di orientamento nelle scuole e all’Open-Day del liceo lo scorso gennaio. Ovviamente ci fossero impellenti necessità da parte di un numero sostanzioso di genitori/tutori cercheremo di rispondere a queste esigenze.

• Nicla Tramontano

Gentile prof. Grassucci, si ha qualche informazione sui test previsti per il liceo matematico?