Avviso accessi non autorizzati

Logo Google

Si avvisano docenti, studenti e personale non docente della scuola che sono stati rilevati alcuni accessi potenzialmente pericolosi agli account di posta del tipo …@liceograssilatina.org. I corrispondenti account sono stati bloccati per evitare danni all’intera organizzazione.

Se non riuscite ad accedere al vostro account perchè il sistema segnala che la password è non è corretta, con ogni probabilità è stata reimpostata conseguentemente alla riattivazione dell’account.

Contattate il referente per ottenere questa nuova password.

Ci scusiamo per il disservizio, ma non dipende dalla scuola.

• Simona

Cosa bisogna fare per avere la nuova psw?

• gualtiero.grassucci

Di cosa? Della piattaforma di condivisione? Sei una studentessa della scuola?
      Se la risposta è sì alle domande precedenti, le nuove credenziali di accesso sono disponibili all’ingresso presso il personale non docente.
      Solo un paio di appunti:
      – si deve cercare di essere chiari quando si chiedono informazioni su un sito web, specificando bene di cosa si ha bisogno;
      – il post dice chiaramente … Contattate il referente per ottenere questa nuova password

• Marco

Buongiorno.
    Il mio account risulta bloccato (mi dice psw non corretta.
    Cosa devo fare?

• gualtiero.grassucci

Come detto nel post … Contattate il referente per ottenere questa nuova password
      Nella pagina dedicata – Piattaforma di condivisione – è indicato anche il referente.
      Nel caso specifico, l’account marco.neri@… non risulta tra quelli segnalati in questo post (né risultano altri accessi non autorizzati) e nemmeno è bloccato. Probabilmente si tratta semplicemente di dimenticanza o di un errore nel digitare la password.

Come detto, per poter procedere alla generazione di una nuova password, è necessario contattare via e-mail il referente (ovviamente per mezzo di un account di posta diverso da quello in questione). La nuova password sarà inviata al coordinatore/coordinatrice della classe.