Avviso accessi non autorizzati

Si avvisano docenti, studenti e personale non docente della scuola che sono stati rilevati alcuni accessi potenzialmente pericolosi agli account di posta del tipo …@liceograssilatina.org. I corrispondenti account sono stati bloccati per evitare danni all’intera organizzazione.
Se non riuscite ad accedere al vostro account perchè il sistema segnala che la password è non è corretta, con ogni probabilità è stata reimpostata conseguentemente alla riattivazione dell’account.
Contattate il referente per ottenere questa nuova password.
Ci scusiamo per il disservizio, ma non dipende dalla scuola.
Cosa bisogna fare per avere la nuova psw?
Di cosa? Della piattaforma di condivisione? Sei una studentessa della scuola?
Se la risposta è sì alle domande precedenti, le nuove credenziali di accesso sono disponibili all’ingresso presso il personale non docente.
Solo un paio di appunti:
– si deve cercare di essere chiari quando si chiedono informazioni su un sito web, specificando bene di cosa si ha bisogno;
– il post dice chiaramente … Contattate il referente per ottenere questa nuova password …
Buongiorno.
Il mio account risulta bloccato (mi dice psw non corretta.
Cosa devo fare?
Come detto nel post … Contattate il referente per ottenere questa nuova password …
Nella pagina dedicata – Piattaforma di condivisione – è indicato anche il referente.
Nel caso specifico, l’account marco.neri@… non risulta tra quelli segnalati in questo post (né risultano altri accessi non autorizzati) e nemmeno è bloccato. Probabilmente si tratta semplicemente di dimenticanza o di un errore nel digitare la password.
Come detto, per poter procedere alla generazione di una nuova password, è necessario contattare via e-mail il referente (ovviamente per mezzo di un account di posta diverso da quello in questione). La nuova password sarà inviata al coordinatore/coordinatrice della classe.