Liceo matematico: prova di ingresso, importante!

La prova di ingresso per la classe di liceo matematico si terrà lunedì 3 settembre alle ore 11.00 e avrà una durata di 90 minuti (un’ora e mezza).

È bene ricordare che la prova di ingresso è indispensabile per l’accesso al liceo matematico e, allo stato attuale, parte dell’accordo con l’Università.

Le alunne e gli alunni il cui cognome inizia con le lettere comprese …

• … tra A e G (da Adabbo a Grecco) svolgeranno la prova nel laboratorio di informatica del primo piano (laboratorio Informatica 1);
  • … tra L e Z (da La Sala a Zampieri) svolgeranno la prova nel laboratorio di informatica del secondo piano (laboratorio Informatica 2).

Le candidate e i candidati sono pregati presentarsi nel laboratorio loro assegnato alle ore 10.45 per le operazioni preliminari.

Il punteggio ottenuto nella prova da ogni singolo alunno/a sarà comunicato immediatamente, al termine della somministrazione. La graduatoria completa sarà pubblicata qui sul sito entro il 10 settembre prossimo.

A presto e in bocca al lupo!

• Barbara

Buongiorno, vorrei sapere dopo quanto tempo dal test sarà resa nota la graduatoria e quindi l’elenco degli studenti ammessi alla classe di liceo matematico.

• Stefania

Buonasera. Per la lista dei libri del matematico come bisogna comportarsi?

• Fabrizio

Buongiorno, vorrei sapere cosa possono portare gli alunni durante la prova di ingresso.
    Per esempio calcolatrice scientifica/programmabile, libri testo, formulari, quaderno per scrivere appunti ecc.

• gualtiero.grassucci

La prova è somministrata per mezzo di un pc, quindi in teoria non hanno bisogno di nulla (eventualmente potranno usare la calcolatrice del pc). Per loro tranquillità, se vogliono, possono portare la loro calcolatrice e anche carta e penna/matita se hanno bisogno di qualche calcolo al volo. La calcolatrice, per questa prova, non è importante se programmabile o no ma, allo stato attuale, calcolatrici programmabili non si possono usare all’esame di stato e quindi cerchiamo di non farle usare nel corso del quinquennio (in altre parole: non vale la pena acquistarla solo per questa prova!).
      Non appunti, libri o quaderni, ovviamente.

• Stefania

quando verrà pubblicata la classe della sezione H matematico?