Torneo di scacchi al Grassi

Iniziano i Giochi Studenteschi del 2019 con il Campionato d’Istituto del Liceo Grassi, svolti venerdì scorso 14 dicembre. Trentasei i partecipanti. Vince ancora Andrea Federici del 4E, con lo stesso punteggio di Lorenzo Natali del 5G, già protagonista l’anno scorso alla fase nazionale, e di Riccardo Grammatico (2F), primo tra l’altro tra gli Allievi.

Ai primi posti appena dopo i vincitori Francesco Beltrani (4F), Diego Castro (3F, novità!), Francesco Sciacca (4C), Daniele Pietrantoni e Alessio De Luca (molto migliorati dopo un anno di corso). Di notevole interesse anche la prestazione di Francesco Nanioti.

Tra le ragazze, discrete prestazioni di Aurora Cutinelli, Alessia di Raimo (qualificate alla fase provinciale se si aggregheranno altre 2 ragazze junior) e Geraldine Maurer (unica allieva purtroppo). Qualificati per la fase provinciale gli juniores Federici, Natali, Beltrani, Pietrantoni, Cencia e gli Allievi (due squadre) Grammatico, Castro, Sciacca, De Luca, Caldarini, Bonelli, Nanioti, Montalto, con la possibilità con un altro mese di allenamento per altri di aggiungersi. 

 

Di seguito la classifica:

2 commenti