Italian Model United Nations edizione 2019 è stato un successo!

Il Liceo Grassi è stato riconosciuto come seconda Best School del Lazio.

Dal 14 al 18 gennaio si è svolto a Roma IMUN  2019 al quale i nostri studenti hanno preso parte con le peculiarità che li contraddistinguono: attiva partecipazione, spirito competitivo e ardente passione svolgendo ruoli di primo piano nei lavori delle singole commissioni.

Attraverso il massimo impegno e la collaborazione reciproca tra gli studenti del Grassi e delle altre scuole del Lazio, il lavoro svolto nell’arco di tre intense giornate, ha dato i suoi frutti. Le risoluzioni delle commissioni presentate da 4 dei nostri studenti sono state tutte approvate alla quasi unanimità e 10 di loro hanno ricevuto l’HonorableMention: questo a indicare la qualità e la professionalità del lavoro  svolto.

Collaborare, dibattere, raggiungere compromessi, esprimere opinioni, ha reso consapevole dell’enorme passo fatto in avanti come persona e studente grazie alla nostra scuola. Conoscere persone che condividono le stesse motivazioni e ambizioni, rappresentanti paesi, che a primo impatto, tra di loro non hanno molto in comune (Danimarca e Etiopia, Repubblica Ceca e Perù, Svezia e Brasile), ha rappresentato uno dei momenti più forti e emotivi dell’intera simulazione. La crescita interiore, che ognuno di noi 30 ragazzi dell’istituto ha avuto, è stata esponenziale. (Matteo Virgolino).