Gli scacchisti del Liceo Grassi al Regionale!!!

16 scacchisti del Liceo Grassi, divisi in squadre di Allievi, Juniores maschile e femminile, accompagnati dal loro tecnico prof. Vaccaro, si ritroveranno sabato prossimo 13 aprile nel pullman che li porterà ai Campionati studenteschi regionali di Scacchi ad Ostia per la qualificazione alla fase Nazionale di Policoro (MT).

Passata da quest’anno ai ranghi universitari la quasi leggendaria squadra femminile per 5 anni consecutivi in finale nazionale con podi sfiorati e premi individuali invece ripetuti, non tuttavia c’è smobilitazione delle ragazze. La loro capitana Aurora Cutinelli, unica reduce dei predetti trascorsi, insieme al tecnico è riuscita comunque a formare una squadra che pur ridotta in 3 alla fase provinciale è riuscita comunque ad ottenere la qualificazione alle regionali con il secondo posto, ma solo per spareggio tecnico. Alle regionali comunque tuttea disposizione: oltre alla capitana, Giorgia Rosella, Benedetta Cutinelli, Alessia Di Raimo e Bianca Serangeli, a contendersi l’ambita qualificazione alla fase nazionale con altre decine di squadre provenienti da tutto il Lazio:. Non del tutto improbabile un’altra qualificazione!

Ancora più sicura della propria forza la squadra juniores maschile: Andrea Federici (4E), Paolo Cencia (4C) Lorenzo Natali (5G), già in finale l’anno passato a Montesilvano (PE), Francesco Beltrani (4F) e Daniele Pietrantuono (5H), che è sicura di poter lottare forse non per il podio più alto, ma sicuramente per quello che dà accesso a Policoro (MT) dove si svolgerà la fase finale.

Più complicato il percorso della squadra Allievi, che con due squadre aveva letteralmente stracciato le avversarie nella fase provinciale. Mancheranno però alcuni dei migliori, oltre a dover affrontare una concorrenza micidiale, con due delle tre squadre romane in corsa per il titolo nazionale e anche quella dello Jucci di Rieti, dove nel liceo sportivo una materia è proprio quella degli scacchi. I nostri giocatori comunque sono di buon livello: Diego Castro, Francesco Sciacca, Simone Bonelli, Francesco Nanioti, Alessio De Luca, Davide Caldarini.

Gli scacchisti del Grassi si presentano quindi attrezzati ed agguerriti e partiranno alla testa in pratica di un pullman dove saliranno le squadre del Galilei, della Giuliano, della Tasso e della Fabiani, senza contare quelle di Cisterna e di Sermoneta che partiranno con un altro pullman. 110 giocatori di Latina a sfidare tutto il Resto del Lazio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *