Testi in adozione 2019-2020

In risposta alle numerose richieste riguardo i testi in adozione, precisiamo che:

• Da quest’anno i testi in adozione, ma anche tante altre informazioni, per ogni scuola pubblica del paese sono disponibili sul portale Scuola in Chiaro (è sufficiente una ricerca per nome dell’istituto facendo attenzione a scuole con lo stesso nome), in particolare per il nostro istituto l’elenco delle classi e i relativi testi in adozione nel prossimo anno scolastico (2029-2020) sono elencati qui. Per maggiore comodità delle famiglie provvederemo a fare una copia degli elenchi su questo stesso sito a giorni.
  • Le classi sono assegnate a uno specifico consiglio di classe e corrispondente sezione per mezzo di un sorteggio pubblico che si esegue, alla presenza delle famiglie, nei primi giorni del mese di settembre. Quindi, per l’acquisto dei libri di testo, è bene aspettare di conoscere la sezione (non tutte le classi prime hanno gli stessi testi in adozione).

• Giorgia

Buongiorno, tra i libri di testo della 3a H risulta che CIVITAS / VOLUME 1 non va acquistato. Essendo un nuovo libro come mai non se ne consiglia l’acquisto?

• Francesca

Ma quando usciranno le sezioni, per poter comprare i libri?

• gualtiero.grassucci

Se si riferisce alle classi prime, come scritto in altri post e risposte, i gruppi classe saranno abbinati a un consiglio di classe specifico, e quindi a una determinata sezione, attraverso un sorteggio pubblico che sarà effettuato alla presenza delle famiglie nei primi giorni di settembre.
        Prima di allora, in un certo senso, gli studenti e le studentesse del primo anno non fanno ancora parte di nessuna sezione.

• gualtiero.grassucci

Quando il quesito è così specifico, si rivolga direttamente alla docente.
      Approfitto per ricordare che nella scuola personale docente, non docente e studenti hanno tutti un indirizzo di posta del tipo nome.cognome@liceograssilatina.org.

• Cristina

Buongiorno,
    nei libri di testo da acquistare per la 4M non risulta quello di storia dell’arte.
    Mi può cortesemente confermare che la lista pubblicata sul sito della scuola è corretta.

Grazie e cordiali saluti.

• gualtiero.grassucci

Intende la lista pubblicata in La scuola in chiaro? Dovrebbe essere corretta ma in ogni caso, per quesiti così specifici, contatti direttamente l’insegnante.
      Approfitto per ricordare che in questa scuola personale docente e non docente e studenti hanno tutti un indirizzo del tipo nome.cognome@liceograssilatina.org.

• Cristina

La ringrazio della risposta.
    Che io sappia non è stato ancora assegnato l’insegnante di arte/disegno alla classe 4M.
    Credevo che i libri di testo venissero adottati alla fine dell’anno scolastico precedente e quindi ad oggi già definiti. Aspetteremo.
    Grazie e buona giornata

• gualtiero.grassucci

> Credevo che i libri di testo venissero adottati alla fine dell’anno scolastico precedente e quindi ad oggi già definiti.
      Infatti è così ma personalmente non sono in grado di verificare se ci sono stati errori nella trascrizione sul sito Scuola in chiaro.
      Per questo le ho consigliato di contattare l’insegnante. I consigli di classe, salvo cattedre ancora da assegnare, dovrebbero essere definite e comunicate la prossima settimana.

• Stefania D'Avino

Buongiorno, sto provando a contatrarvi telefonicamente al n. 0773 603155 con scarso risultato. Vi prego di indicare il nuovo numero telefonico e aggiornare il sito

• gualtiero.grassucci

Il numero di telefono è corretto, ho provato proprio ora.
      Cosa intende con … scarso risultato …? Il telefono squilla libero (questa settimana la scuola è aperta solo in orario antimeridiano) o non squilla (e quindi c’è un problema di linea)?

• Nicla Tramontano

Buonasera, volevo controllare dei testi ma il link di collegamento non funziona.
    Mi dice: Dati non disponibili.
    C’è qualche problema oppure risulta solo a me?