Abbinamento classe-consiglio di classe

Benvenuti

L’abbinamento gruppo-classe e consiglio di classe (e quindi, sezione), per le prime dell’anno che sta per iniziare, avverrà mercoledì 4 settembre prossimo alle ore 9.30 nell’aula magna dell’istituto.

La dirigenza e i docenti invitano genitori e tutori delle alunne e degli alunni a partecipare al sorteggio, che ovviamente sarà pubblico.

Dall’abbinamento gruppo classe – consiglio di classe è esclusa la classe prima del liceo matematico ovviamente (c’è una sola sezione di liceo matematico). Le alunne e gli alunni ammessi al liceo matematico faranno parte della classe 1°H.

• Annarita

Salve
    La.scuola invece quando comincia?

• Giovanni Torre

Buongiorno, l’abbinamento gruppo-classe avverrà alle 9.30 del 4/9/19, prima del test d’ingresso per il liceo matematico che inizierà alle 10.00 del 4/9/19. Le chiedo quando e come avverranno gli abbinamenti per gli alunni non ammessi al liceo matematico?

• gualtiero.grassucci

Ovviamente alunni e alunne che hanno fatto richiesta di accesso al liceo matematico non sono stati inseriti nei gruppi classe formati per le sezioni del liceo ordinario. Dopo il test e dopo la pubblicazione della graduatoria, gli esclusi saranno aggiunti alle classi già formate, tenendo conto del numero di ragazze e ragazzi, del voto di uscita dalla scuola secondaria di primo grado e di tutti i criteri già usati per la formazione delle classi.
      A questo proposito si precisa che la data della prova è stata modificata, per imprescindibili motivi dovuti all’organizzazione della scuola. Il test di ingresso per il liceo matematico sarà lunedì 9 settembre prossimo.
      Ci scusiamo per il disagio che potremmo aver provocato.

• Carmen

Salve anche per il liceo sportivo ci sarà il sorteggio il 4 settembre?

• gualtiero.grassucci

Come detto nell’articolo, l’unica classe esclusa è quella del liceo matematico (essendo una sola, non c’è bisogno del sorteggio).

• Daniela Cal

Mio figlio dovrà iniziare il primo.
    Quando verranno assegnate le sezioni?

• gualtiero.grassucci

Come detto nel post: … L’abbinamento gruppo-classe e consiglio di classe (e quindi, sezione), per le prime dell’anno che sta per iniziare, avverrà mercoledì 4 settembre prossimo alle ore 9.30
      In altre parole, mercoledì ogni studente e studentessa neo-iscritto/a conoscerà la sezione a cui è destinato.

• MARTA GOLINO

salve,
    quando verrà pubblicate l’abbinamento gruppo-classe sul sito?

• Claudia Baccari

Buongiorno, purtroppo non ho potuto partecipare al sorteggio di questa mattina; come posso sapere la sezione assegnata a mio figlio? Verrà pubblicato sul sito l’ elenco?
    Grazie e buona giornata

• gualtiero.grassucci

Sezione e relativo elenco saranno pubblicati sul sito e nell’albo della scuola quanto prima, non appena terminate alcune verifiche.

• Francesca

Buon pomeriggio, volevo sapere se gli elenchi delle sezioni estratte questa mattina saranno pubblicati sul sito oppure bisognerà venire a scuola per conoscere la sezione assegnata Grazie

• MARINA

BUON POMERIGGIO , VORREI SAPERE QUANDO SARANNO PUBBLICATI SUL SITO GLI ELENCHI DELLE CLASSI PRIME ?