Le nuove classi prime: ulteriore aggiornamento

Benvenuti

L’elenco delle classi prime si può consultare seguendo questo collegamento, si tratta di un documento in formato PDF di circa. È stato aggiornato a causa di alcune imprecisioni materiali.

Nel documento in questione non appaiono le classi prime del liceo scientifico sportivo e quelle del liceo matematico, che seguono un percorso di composizione diverso.

• Renata Patrianni

Buon giorno ma per avere la lista dei docenti ?
    Grazie anticipatamente
    Renata Petrianni

• gualtiero.grassucci

I consigli di classe, purtroppo, non sono ancora completi: la scuola sta aspettando le nomine degli e delle insegnati ancora mancanti.
      Pubblicheremo la lista di ogni consiglio di classe nei prossimi giorni.

• Gg

Le classi dello sportivo non son presenti

• Daniela

Buongiorno. Quando sara’ possibile avere l’orario delle lezioni dei ragazzi delle classi prime del Liceo sportivo?

• gualtiero.grassucci

L’orario provvisorio, valido in genere per le prime due tre settimane di scuola, non viene pubblicato perchè ha vita breve.
      Quello definitivo sarà pubblicato non appena in vigore.

• Daniela

Buongiorno. Oltre all’orario delle lezioni ,vorrei chiedere quando è possibile ritirare le credenziali del registro elettronico poiché non vedo circolari al riguardo.
    Sarebbe possibile inoltre consultare, da parte delle famiglie, tutte le altre ciircolari inerenti la vita scolastica dei ragazzi all’interno dell’istituto?

• gualtiero.grassucci

Non appena pronte, sarà cura della segreteria avvisare studenti e studentesse della possibilità di ritirare le credenziali di accesso al registro elettronico.
      Le comunicazioni allo stato attuale sono inviate sulla posta personale degli alunni.

• Daniela

Buonasera. Volevo chiedere se fosse possibile visionare le comunicazioni inviate sulla posta personale degli alunni anche da parte di noi genitori, visto che spesso tali comunicazioni non arrivano alle famiglie in modo veloce, oppure non arrivano affatto.

• gualtiero.grassucci

Tutte le comunicazioni sono sempre inviate sulla posta per così dire istituzionale degli alunni che dovrebbero comunicare alle loro famiglie le informazioni. Per inciso, questa possibilità è consentita, in modo semplice e sicuro, dalla piattaforma di condivisione che ha adottato la scuola in collaborazione con Google (vedi http://www.liceograssilatina.org/attivita/piattaforma-di-condivisione/) infatti gli studenti sono raggruppati e possono essere facilmennte raggiunti con una sola e-mail.
      Se intende dire, invece, che vorrebbe che queste stesse comunicazioni fossero inviate anche sulla posta personale dei genitori/tutori, allo stato attuale questa funzionalità richiederebbe uno sforzo da parte della scuola veramente gravoso e, a oggi, impossibile.
      L’alternativa sarebbe fornire anche alle famiglie un indirizzo di posta istituzionale, l’istituto ne discute da qualche anno ma non siamo ancora arrivati a una decisione.

• Daniela

Buongiorno. La ringrazio per la risposta esaustiva.
        La mia richiesta riguardava il secondo punto da lei affrontato.
        Infatti allo stato attuale le famiglie non sono sufficientemente informate per la mancanza di una posta istituzionale a loro dedicata oppure di uno spazio a loro dedicato sul sito della scuola e ritengo che ciò rappresenti un grosso limite per l’effettiva partecipazione e collaborazione con la scuola stessa.