Futura Latina 2019

Appuntamento con l’innovazione didattica e digitale, tre giorni per parlare di scuola, tre giorni per progettare un futuro nuovo, tre giorni di formazione! Tutto e ancora altro a Latina dal 22 al 24 ottobre prossimi.

Da martedì 22 a giovedì 24 ottobre il MIUR promuove una serie di eventi per presentare le pratiche didattiche più efficaci e innovative con l’obiettivo di favorire l’introduzione delle tecnologie digitali nella scuola di ordine e grado. Una kermesse piena di eventi (qui si può trovare il programma) per studenti e docenti del nostro territorio ma anche per tutti gli abitanti della città.

Per esempio un civic hack per la città di Latina: una maratona progettuale per immaginare e proporre soluzioni per il futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi progettate proprio da loro!

Futura Latina 19 è stata realizzata grazie al lavoro di dirigenti e insegnanti del liceo scientifico G:B: Grassi e dell’istituto di istruzione secondaria G. Marconi.