Orario e ricevimenti 2019-2020

liceo scientifico G.B. Grassi di Latina

Seguendo questo collegamento è possibile consultare l’elenco dei coordinatori e segretari delle classi del liceo per questo anno scolastico 2019-2020 aggiornato a oggi (dopo i recenti nuovi arrivi tra il personale docente).

Qui, invece, è possibile consultare i consigli di classe per questo anno scolastico.

Infine, seguendo questo collegamento è possibile consultare l’orario definitivo 18-19 dei docenti (comprensivo dell’ora di ricevimento), orario di ricevimento che per comodità Riportiamo anche qui. Il ricevimento antimeridiano è attivo nelle settimane seguenti:

• Novembre
    • Lunedì 4- Sabato 9
    • Lunedì 18-sabato 23
  • Gennaio
    • Lunedì 13– Sabato 18
  • Febbraio
    • Lunedì 3 – Sabato 8
    • Lunedì 17- Sabato 22
  • Aprile/marzo
    • Lunedì 30.03- Sabato 04.04
    • Sabato 18- venerdi’ 24 aprile

Ricordiamo che ogni dipendente della scuola (ma anche ogni studente) ha un indirizzo di posta elettronica del tipo nome.cognome@liceograssilatina.org.

• Elvira Di Lorenzo

Buonasera, verrà fornito l’accesso al RE per vedere attività e voti?

• gualtiero.grassucci

Certamente sì. La segreteria didattica sta generando le password di accesso e non appena pronte saranno distribuite a studenti e famiglie (previo avviso).

• Daniela

Buonasera! Mi scusi Prof. Grassucci ma sul link orario definitivo appare solo.l’elenco dei docenti, non riesco a visualizzare l’orario. Scrivo qui.il commento perché non trovo lo spazio e ho visto che i commenti presenti risalgono a 2017..
    Approfitto per chiederle se si sa nulla delle credenziali per il RE delle classi prime , perché al momento ancora non ne siamo in possesso.

• gualtiero.grassucci

Per l’orario ha ragione lei, c’era un errore. Ora l’orario è disponibile sia nel post dedicato che in questa stessa pagina. Mi scuso per il disagio.
      Per il registro elettronico: la segreteria sta lavorando per approntare le password per le famiglie, non appena pronte sarà pubblicato un avviso con le procedure per ritirare le credenziali di accesso.

Grazie mille Prof Grassucci

• Daniela

Buongiorno Prof. Grassucci. Oggi mi sono recata presso il Vs. Istituto a ritirare il libretto delle giustificazioni presso la segreteria. Sulla bacheca ho visto esposti gli orari di ricevimento antimeridiano dei Professori che tra l’altro stavano già ricevendo nella giornata odierna.
    Come mai sul sito non esiste alcun avviso al riguardo?

Perfetto! Grazie tante!

• Daniela

Però non sono visibili le date di ricevimento!

• Laide Romagnoli

Ho rilevato lo stesso problema: non sono indicate le settimane / mesi di ricevimento

grazie

• Daniela

Buonasera. Quindi i professori ricevono tutte le settimane nel giorno in cui appare la casella in giallo dell’ora di ricevimento?

• Nicla Luciana Tramontano

Buongiorno, per quanto riguarda il ricevimento pomeridiano, è possibile sapere le date.

• gualtiero.grassucci

Le date dei ricevimenti pomeridiano allo stato attuale sono solo indicative (prima settimana di dicembre e terza settimana di marzo), verranno precisate con apposita comunicazione che arriverà sulla posta istituzionale degli studenti.

• Barbara

Buongiorno Egr. Prof.,
    per quanto riguarda il primo ricevimento pomeridiano del quadrimestre, sono già state previste le date?
    Grazie e cordiali saluti.
    Barbara

Egregio Prof. Grassucci,
    Avendo firmato la liberatoria per mio figlio per l’uscita anticipata in caso di assenza dei professori nelle ultime ore di lezione, mi aspettavo che in ogni caso i genitori ne venissero informati, anche con una semplice annotazione sul registro di classe, visto che si tratta di alunni minorenni.
    Sarebbe possibile da parte della scuola far pervenire queste informazioni ai genitori? Inoltre, non avendo la possibilità di consultare circolari, visto che arrivano soltanto ai ragazzi e qualcosa può anche sfuggir loro di comunicarci, si potrebbe trovare una soluzione alternativa?