Didattica a distanza

liceo scientifico G.B. Grassi di Latina

Si informano  studenti famiglie e docenti che il collegio dei docenti di questo Istituto, riunitosi in sessione straordinaria il 5/03/2020, ha deliberato l’attivazione della didattica a distanza per tutto il periodo di sospensione delle lezioni previsto dal Dpcm del 4/03/2020.

Si informano, pertanto, gli studenti che è loro preciso dovere seguire con attenzione la piattaforma della scuola e tutte le informazioni, documentazioni e attività on line che verranno avviate dai docenti. Tali attività rientrano a tutti gli effetti nella programmazione disciplinare e pertanto saranno soggette a valutazione.

• Angela Poce

Buonasera,per “piattaforma della scuola on line” si intende che lo studente deve verificare sulla mail personale ed i genitori possono seguire l’assegnazione dei compiti attraverso la consultazione del registro elettronico?

• gualtiero.grassucci

I docenti compileranno, come al solito, il registro elettronico indicando le attività svolte. Probabilmente ci sarà qualche giorno in cui questa registrazione non sarà immediata a causa della situazione del tutto nuova ma tutto dovrebbe andare a regime nel giro di poco tempo.
      La didattica distanza richiede agli insegnanti un certo impegno supplementare, quindi il materiale, le consegne e quant’altro sono sulle classi virtuali corrispondenti.

• Daniela

Buonasera. Sarebbe possibile annotare sul registro elettronico tutto il materiale inviato ai ragazzi, per rendere possibile a noi genitori un controllo dell’andamento della didattica a distanza?

• gualtiero.grassucci