#scuolafutura

Scuola digitale

Il Grassi si distingue ancora!

Grazie ad una nostra studentessa il Grassi sale sul podio dei vincitori! I quattro studenti che hanno partecipato, Bianca Balassone, Elisabetta Faiola, Andrea Ricciotti, Lorenzo Vaiardi, hanno assunto una posizione di rilievo all’interno dei loro gruppi,
diventandone i referenti e partecipando nel discorso finale di chiusura per presentare i rispettivi progetti. Il gruppo di Bianca, studentessa della classe 4D, è arrivato in finale classificandosi terzo tra tutte le 41 scuole d’Italia partecipanti.

Dal 18 al 20 maggio la nostra scuola, ha partecipato al Il primo hackathon nazionale online della scuola italiana indetto dal MIUR con il patrocinio della Rappresentanza Europea in Italia. Il tema era il rinnovamento dell’ente scuola in ogni suo aspetto: dal modernizzare gli spazi e la didattica al creare relazioni più durature.

I progetti vincitori saranno riproposti alla Ministra dell’Istruzione Azzolina che, durante la
cerimonia di apertura, ha dichiarato la necessità di coinvolgere gli studenti attivamente e di
voler implementare le idee progettuali più innovative.