Elezioni organi collegiali

A cura del responsabile della commissione elettorale professor Massimo Pompeo.

Elezione dei rappresentanti dei genitori con procedure speciali

Si chiede ai genitori (almeno due per classe), che si propongono come rappresentanti, di inviare entro il 26 ottobre 2020, un’email al professor Massimo Pompeo nella quale venga indicato: nome, cognome (del genitore e dell’alunno) e la classe per la quale decidano di essere eletti.

Si informano tutti i genitori che l’ingresso e l’uscita dall’Istituto sono regolati secondo percorsi colorati riportati di seguito (vedi il piano di rientro per maggiori informazioni sui percorsi: https://docs.google.com/document/d/e/2PACX-1vQsl7BdXJZV2_n6VbyFG6_-HIxT_nUsbNvxu0_SzQE8h0bz83xqBm9Rf8UU27__wN9nnVU5o8OD-Y3p/pub):

• Percorso rossa entrata cancello principale, in Via Sant’Agostino direzione porta ingresso A
  • Percorso Verde entrata cancello B di via G.Rossa, direzione porta ingressi B1-scala B1
  • Percorso giallo entrata cancello C di via G.Rossa (vicino chiesa Santa Rita) direzione porta ingresso C.

Sequenza dei lavori

Martedì 27.10.2020 dalle ore 15,30 alle ore 18:00 sono convocati i genitori dei corsi: A-B-C-D-I-L-M-N-O

1. Il corso D segue il percorso rosso entrata Via Sant’Agostino cancello A fino alla classe 1.13
  2. Il corso I segue il percorso rosso entrata Via Sant’Agostino cancello A fino alla classe 1.19
  3. Il corso A segue il percorso verde entrata Via G.Rossa cancello B fino alla classe 1.02
  4. I corsi L-M-N-O seguono il percorso verde entrata Via G.Rossa cancello B fino alla classe 1.23
  5. Il corso B segue il percorso giallo entrata Via G. Rossa cancello C fino alla classe 1.10
  6. Il corso C segue il percorso giallo entrata Via G. Rossa cancello C fino alla classe 1.12

Mercoledì 28.10.2020 dalle ore 15,30 alle 18:00 sono convocati i genitori dei corsi: E-F-G-H-As-Bs

1. Il corso AS segue il percorso rosso entrata Via Sant’Agostino cancello A fino alla classe 1.13
  2. Il corso BS segue il percorso rosso entrata Via Sant’Agostino cancello A fino alla classe 1.19
  3. Il corso E segue il percorso verde entrata Via G.Rossa cancello B fino alla classe 1.02
  4. Il corso G seguono il percorso verde entrata Via G.Rossa cancello B fino alla classe 1.23
  5. Il corso F segue il percorso giallo entrata Via G. Rossa cancello C fino alla classe 1.10
  6. Il corso H segue il percorso giallo entrata Via G. Rossa cancello C fino alla classe 1.12

 Alle ore 15:30 si procederà a formare il seggio elettorale (unico per ogni corso), per le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe.

 Alle ore 18.00 termineranno le operazioni di voto ed in seguito si procederà con le operazioni di spoglio.

Adempimenti

•  L’ingresso è consentito a 15 genitori alla volta per ogni porta muniti di mascherina e rispettando il distanziamento. Si prega di non formare assembramenti.
  • Il seggio elettorale deve essere costituito possibilmente da genitori : un Presidente e due scrutatori. Quest’anno i ragazzi della Commissione Elettorale coadiuveranno l’operato dei genitori nelle operazioni di voto.
  • Stendere per ogni classe il verbale che va compilato in ogni sua parte.
  • Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili.
  • Votano ambedue i genitori dopo aver firmato l’apposito elenco.
  • Nel caso di errori sugli elenchi si prega di segnalarli in modo da correggere i relativi originali in Segreteria.
  • Ciascun genitore può esprimere una sola preferenza.
  • Gli eletti devono essere in numero di due per ogni classe.
  • Al termine delle votazioni riporre le schede elettorali nelle rispettive buste.
  • Procedere allo scrutinio dei voti per i Rappresentanti del Consiglio di Classe e proclamare gli eletti; in caso di parità si ricorrerà al sorteggio.
  • Alle ore 18,30 tutto il materiale (busta contenente le schede dei voti e il verbale relativo alla votazione) deve essere consegnato al prof. Massimo Pompeo e alla signora Raiola Saveria, rispettivamente Presidente e alla segretaria della Commissione Elettorale.

La partecipazione di tutti i genitori è essenziale per una effettiva gestione democratica della Scuola, si prega di non mancare.