Ricevimento famiglie

I docenti riceveranno le famiglie solo per appuntamento secondo l’orario che si può trovare seguendo questo collegamento.

Si precisa che i giorni e gli orari di ricevimento seguono tale calendario approvato dal CdD:

• Novembre, settimane 9.11 – 14.11 e 23.11 – 28.11;
  • Dicembre: colloqui generali da definire;
  • Gennaio: settimane 11.01 – 16.01 e 25.01 – 30.01;
  • Febbraio: settimana 8.02 – 13.02;
  • Marzo: colloqui generali da definire;
  • Aprile: settimane 5.04 – 10.04 e 19.04 – 24.04.

N.B.: Resta ferma la possibilità di ricevimento concordato fra docente singolo e genitore, in caso di necessità.

Si ricorda che i colloqui con le famiglie, stando alle attuali disposizioni, saranno in videoconferenza.

• Paolo

Buongiorno,

oltre al calendario per il ricevimento delle famiglie, nell’orario definitivo (per docente) non dovrebbe essere indicata anche la disponibilità del professore nei diversi giorni?

Grazie.

• Flavoni Patrizia

Buongiorno, vorrei sapere dove si può vedere l’orario di ricevimento dei professori, dato che nell’elenco dell’orario dei docenti mi sembra che non è riportato. Grazie

• gualtiero.grassucci

Docenti (ma anche personale non docente e studenti) hanno tutti un indirizzo del tipo nome.cognome@liceograssilatina.org, maggiori informazioni su questo stesso sito nella pagina Piattaforma di condivisione.

• mariachiara

Buongiorno.
    Quando ci sarà il ricevimento pomeridiano?
    Il sito riporta ancora le date dello scorso anno.

• Andrea

Vorrei avere un colloquio con alcuni professori.. Da quanto evidenziato nel sito la settimana del 19 novembre è possibile avere dei colloqui. Come funziona?, bisogna prenotarsi o basta presentarsi il giorno e l’ora che riporta il file degli orari di ricevimento mattutino?

• gualtiero.grassucci

Nei giorni di ricevimento mattutino i docenti sono a disposizione delle famiglie (salvo disponibilità di tempo), senza bisogno di prenotazione. Può comunque chiedere un appuntamento, le ricordo che è possibile contattare gli insegnanti via posta elettronica (veda Piattaforma di condivisione.

• mariachiara

Vorrei cortesemente riscontro alla mia richiesta del 9/11.

• Nicla Tramontano

Buonasera,
    per i genitori che lavorano la mattina e quindi non possono usufruire degli incontri della mattina, il ricevimento pomeridiano con i docenti diventa fondamentale.
    Quando ci sarà il ricevimento pomeridiano?

• gualtiero.grassucci

Appena decisa sarà inviata agli studenti una circolare con data, orari e modalità.

• Liceo Grassi

In attesa dei ricevimenti generali pomeridiani (da definire e formalizzare nei dettagli, perché ci saranno dopo la scadenza del Dpcm del 3 novembre 2020), in caso di necessità inderogabile, i genitori potranno concordare, come sopra scritto, dei colloqui pomeridiani con i docenti direttamente interessati, di cui sopra, preferibilmente attraverso l’uso della posta elettronica. In ogni caso, l’uso del servizio di posta nome.cognome@liceograssilatina.org è sempre raccomandato prima di ogni colloquio mattutino o pomeridiano già calendarizzato.
      Cordialità.

• marina

come posso prenotare il colloquio? Dal registro elettronico ancora vedo che non è possibile

• gualtiero.grassucci

Il metodo migliore è inviando una richiesta, via e-mail, al docente o alla docente (tra l’altro, in questo modo, l’insegnante avrà un indirizzo di posta a cui inviare, a sua volta, il link per il colloquio).
      Approfitto per ricordare che nella scuola tutti gli insegnanti (ma anche gli studenti e il personale non docente) ha un indirizzo del tipo nome.cognome@liceograssilatina.org).

• Maria Rosa Calanni Macchio

Buon giorno, nella comunicazione dell’orario di ricevimento in videoconferenza non è specificato se i docenti ricevono tutte le settimane o solo la prima e la terza settimana del mese come avveniva negli anni passati per i ricevimenti mattutini. Grazie.