Il liceo Grassi

liceo scientifico G.B. Grassi di Latina

A cura della responsabile dell’orientamento, prof.ssa Di Lorenzo.

Buon pomeriggio a tutti, colleghi, alunni e genitori.

Mi chiamo Alessia Di Lorenzo ed insegno italiano, latino e geostoria al G.B.Grassi di Latina, la mia casa lavorativa”(passatemi il termine) da più di 10 anni, mentre da un quinquennio mi occupo – entrando nelle vostre scuole medie – di orientamento in entrata; non ho voluto rinunciare neppure quest’anno, malgrado la situazione non sia facile per nessuno di noi.

E sono entrata nelle vostre scuole, anzi siamo entrati noi del liceo Grassi, in questa nuova modalità, l’on line, che non è sicuramente la scelta che avremmo fatto in un’altra situazione, ma che ora è la migliore delle scelte possibili.

Non abbiamo voluto rinunciare neppure a portare l’esperienza dei nostri ragazzi, che volentieri si sono prestati a condividere con voi le loro sensazioni, le loro impressioni, le loro emozioni. E, nell’intento di raggiungere tutti, anche quanti di voi – per i motivi più diversi – non abbiamo avuto modo di incontrare via web, abbiamo voluto condividere con voi 3 video, che ci descrivono e che – credo e spero- possano farvi capire chi siamo e cosa vi offriamo.

Anzitutto, la promessa – che per noi è anche una certezza – che la nostra scuola vi preparerà nel migliore dei modi ad affrontare il percorso universitario – qualunque percorso universitario vogliate affrontare; e poi la sicurezza che affronterete i prossimi 5 anni in un clima di serenità, studiando e apprendendo nuove cose, appassionandovi a nuove materie, superando quelle difficoltà che – certamente – vi troverete davanti.

Vi aspettiamo, entusiasti e numerosi anche ai nostri open day on line, nei mesi di dicembre e gennaio e, perché no, anche il sabato mattina, per un tour non solo virtuale del nostro istituto.

Vi esorto a contattarmi all’indirizzo e-mail orientamento@liceograssilatina.org.

Qui un riepilogo delle informazioni essenziali (comunque già presenti sul sito).

Un caro saluto a tutti voi.

• Andrea

Wow! fantastico! Sabato ci sarò.

• Patrizia Giacanella

Buongiorno Prof.ssa Di Lorenzo!
    Sono la Sig.ra Giacanella Patrizia, madte di Lorenzo Battisti. Mio figlio attualmente frequenta l’ultimo anno della scuola media ed avremmo intenzione di visitare il vostro Istituto domani (16 ennaio) alle ore 12.00, in quanto sarà presente anche la mamma di un altro compagno di classe di mio figlio (la Sig. ra Silvia Marini madre di Francesco Giungarelli).
    Le sarei vrramente molto grata se potessimo partecipare all’Open-Day di domani.
    RingraziandoLa anticipatamente Le porgo i miei più distinti saluti.
    Patrizia Giacanella