Premio Scuola Digitale 2021

Premio nazionale scuola digitale

Il Premio Scuola Digitale 2021, che prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale, intende valorizzare progetti e iniziative delle istituzioni scolastiche, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Le istituzioni scolastiche ed educative del primo e del secondo ciclo di istruzione che si classificheranno al primo posto riceveranno un premio in denaro pari ad € 1.000,00 mentre per i secondi e terzi classificati sono previsti materiali didattici digitali.

Le scuole che intendono partecipare dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 15.00 del giorno 3 marzo 2021 (prorogato dalla precedente scadenza), compilando l’apposito template disponibile nella sezione Le tue candidature, presente sulla piattaforma PNSD – Gestione Azioni, alla quale possono accedere i Dirigenti scolastici e i Direttori dei servizi generali e amministrativi delle scuole statali con le credenziali che utilizzano per entrare nell’area riservata del portale istituzionale e nel SIDI. Si precisa che per la candidatura non è necessario produrre il lavoro completo, poiché sarà possibile completarlo o perfezionarlo successivamente.

Pertanto, allo scopo di favorire le suddette candidature, il Liceo Scientifico G.B. Grassi, scuola referente per la gestione del Premio 2021 – Provincia di Latina, sottopone nuovamente all’attenzione delle SS.LL. l’avviso Miur prot.n. 667 del 20 gennaio 2021 e la brochure e Vi invita a prendere parte all’incontro informativo che si terrà martedì 23 febbraio p.v. alle ore 16.00 al seguente link: https://meet.google.com/zjv-qabb-tox.

Qualsiasi informazione potrà essere richiesta al seguente indirizzo e-mail: psdlatina2021@liceograssilatina.org.

Nell’attesa di saperVi in gara numerosi, si porgono cordiali saluti.

Il Dirigente
Prof. Arizzi Sergio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93