Premio Scuola Digitale: la fase regionale

Lunedì 17 maggio, alle 11.00, la 4°E del liceo Grassi rappresenterà la provincia di Latina nella fase regionale del Premio Scuola Digitale. È il terzo anno consecutivo che il progetto RiA – Research in Action, che sarà presentato da ragazze e ragazzi della classe, raggiunge questo risultato! Ogni anno studenti e studentesse sono sempre diversi, i problemi affrontati completamente nuovi e differenti ma l’impegno, l’entusiasmo, la cura per i dettagli e la filosofia del percorso sempre gli stessi. È questa passione che ci consente ogni volte di superarci e rinnovare!

La diretta dell’evento si può seguire qui: http://bit.ly/psdregionalelazio.

Il Premio Scuola Digitale

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa innovativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica digitale. Consiste in una competizione tra scuole … attraverso gruppi di studenti che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Il video di presentazione del progetto RiA – Research in Action

Un commento