Andiamo a Dama!

Gli alunni del Liceo Grassi Campioni italiani in categoria Allievi.

Grazie alla Federazione Italiana Dama (FID), si sono disputate nel corso del corrente anno scolastico le gare previste in seno ai campionati studenteschi, sia nella fase provinciale, sia in quella regionale che in quella nazionale.

Dopo una prima selezione, la nostra scuola è stata ammessa alla fase regionale, in data 27/04/2022, svoltasi presso il Centro Polivalente di Cisterna di Latina nella categoria Allievi, per la disciplina dama internazionale, con gli atleti Piccinini Simone 1AS, Zerella Alessio 3AS e Selicato Patrick 3AS, accompagnati dal professor Onnelli Gaetano, risultando vincitori nella fase e acquisendo il diritto di partecipare alla fase nazionale.

La fase nazionale si è svolta a Chianciano Terme nei giorni 13/14/15 Maggio 2022. In questa sede la squadra era composta dagli atleti Marcon Enea 2H, Zerella Alessio 3AS e Selicato Patrick 3AS, sempre accompagnati dal professor Onnelli, in rappresentanza della regione Lazio 1. In questa occasione, nella disciplina di dama internazionale, gli alunni si sono scontrati con le rappresentative delle regioni Calabria, Valle d’Aosta, Sardegna, Lombardia, Veneto e Lazio 2. Gli allievi del Grassi hanno vinto tutte le gare, realizzando così un percorso netto e risultando essere Campioni Italiani categoria Allievi, nella disciplina della dama internazionale.

Menzione di merito per l’alunno Zerella Alessio 3AS il quale è risultato essere miglior damiera.

(A.Z.)