Comunicazione a studenti e famiglie su sospensioni del giudizio e informative.

Si comunica che i genitori degli alunni che hanno riportato la sospensione del giudizio e /o l’informativa in una o più discipline, dovranno ritirare la scheda predisposta dal Consiglio di classe, con le indicazioni dei contenuti e delle competenze da recuperare, sabato 18 giugno dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Si informano gli stessi destinatari che gli alunni destinatari del debito formativo, al termine di un recupero effettuato tramite i corsi attivati dalla scuola o attraverso uno studio autonomo, dovranno sostenere una prova di verifica nelle discipline con sospensione del giudizio, a partire dal 29 agosto 2022, secondo un calendario che verrà successivamente pubblicato sul sito della scuola. Una volta completate tutte le prove il Consiglio di classe procederà a concludere lo scrutinio dell’alunno sospeso a giugno, nei primi giorni di settembre.

Nelle discipline con informativa l’alunno attiverà uno studio autonomo per recuperare segmenti della programmazione disciplinare indicati dal docente ma non dovrà sostenere prove di verifica prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

I genitori che non avranno ritirato la documentazione nella data del 18 giugno, potranno recarsi a ritirarla in segreteria didattica martedì 21 giugno, giovedì 23 e venerdì 24 giugno.

Dopo tale data non sarà garantita la disponibilità di corsi di recupero.

1. È possibile mandare qualcuno con delega?
    Ho i genitori da accudire e sono in toscana

2. Il recupero in itinere prevede l’iscrizione ai corsi o intende recupero individuale a casa. Io l’ho interpretato come studio autonomo durante l’estate senza prove di verifica a settembre.

1. Il recupero in itinere intende il recupero individuale. Se intende le prove della verifica del debito formativo (che quest’anno saranno ad agosto) la risposta è no, sono riservate, per l’appunto, agli alunni e alle alunne che hanno avuto il giudizio sospeso.

3. Buonasera, volevo cortesemente sapere quando verranno pubblicate le date d’inizio dei corsi di recupero, nello specifico il corso di matematica classi seconde.
    Ringrazio anticipatamente

I commenti sono chiusi.