Liceo matematico: prova di ingresso 22-23

La prova di ingresso per la classe di liceo matematico si terrà venerdì 2 settembre prossimo alle ore 10.30, avrà una durata di 75 minuti (un’ora e un quarto) e si svolgerà in presenza. Possono partecipare ragazze e ragazzi che hanno scelto l’opzione liceo matematico al momento dell’iscrizione.

È bene ricordare che la prova di ingresso è indispensabile per l’accesso al liceo matematico e, allo stato attuale, parte dell’accordo con l’Università La Sapienza di Roma.

Il candidato o la candidata:

• dovranno presentarsi all’ingresso della scuola alle 10.30 dove saranno indirizzati nel laboratorio in cui si svolgerà la prova;
  • non è possibile interrompere la prova senza consegnarla, né consultare testi o altro materiale (anche online) o contattare altre persone;
  • durante la prova è possibile utilizzare carta e penna ma non la calcolatrice o altri dispositivi elettronici;
  • il punteggio ottenuto nella prova da ogni singolo alunno/a (ma non la graduatoria) sarà comunicato immediatamente, al termine della somministrazione.

La graduatoria completa sarà pubblicata qui sul sito entro il 4 settembre prossimo.

Ulteriori informazioni si possono trovare nell’articolo Liceo matematico: prova di ingresso.

A presto e in bocca al lupo!