Certificazioni in lingua inglese

Iscrizione corsi di certificazione lingua inglese

Per ogni informazione non presente in questa pagina è possibile contattare le referenti, prof.sse Paola Battista e Giulia Di Napoli.

Anno scolastico 2017/2018

Certificazioni in lingua inglesePer proseguire una lunga tradizione, il nostro istituto offre ai propri alunni la possibilità di
frequentare corsi pomeridiani di lingua inglese. Detti corsi, della durata dell’intero anno scolastico, mirano al conseguimento delle certificazioni linguistiche internazionali PET, First Certificate in English, Certificate of Advanced English, rilasciate dall’Università di Cambridge, e danno diritto ad accedere al credito formativo.

Corsi di certificazione lingua inglese
  • PET, destinatari: studenti in possesso di certificazione KET (livello A2) da presentare al momento dell’iscrizione
  • FCE I anno, destinatari: studenti in possesso di certificazione PET (livello B1) da
  • presentare al momento dell’iscrizione
  • FCE II anno, destinatari: studenti che hanno frequentato il corso FCE I a.s. 2014-2015
  • CAE, destinatari: studenti in possesso di certificazione FCE da presentare al momento dell’iscrizione

Durata del Corso: 50 ore corso PET , 60 ore FCE /CAE /IELTS

Costo del Corso: 220 euro PET, 260 euro FCE /CAE /IELTS

Costo del Libro di testo: COMPACT P.E.T. – 30 euro, COMPACT F.C.E. – 30 euro, COMPACT C.A.E. – 40 euro

modalità di pagamento: INTERA CIFRA entro il 15 novembre 2017; tramite bonifico bancario intestato a Liceo Scientifico Statale G.B. Grassi di Latina presso la Banca popolare di Fondi,  IBAN: IT16T0529673973T20990000083 , causale corso inglese alunno/a, livello (Pet/Fce/Cae), docente …

A carico degli studenti è inoltre la tassa d’iscrizione all’esame che,  in maniera indicativa, sarà la seguente :

• PET euro  110
  • FCE euro 190
  • CAE euro 220

Si fa presente che, per consentire un corretto svolgimento delle lezioni ed avere maggiori percentuali di successo in sede di esame, non sarà consentito effettuare più del 30% di assenze sul totale delle ore di lezione (a meno di seri e comprovati motivi). Inoltre gli insegnanti insieme ai coordinatori dei corsi potranno decidere di estromettere dalla frequenza chiunque adotti un comportamento irrispettoso e disimpegnato rispetto allo studio, che possa nuocere agli altri studenti della classe.

I genitori sono fin d’ora informati che una volta pagato il corso non saranno rimborsati se il/la proprio/a figlio/a dovessero essere allontanati dai corsi per comportamenti non accettabili. Se si volesse abbandonare il corso volontariamente durante l’anno scolastico, la famiglia si impegna comunque a pagare l’intera quota di partecipazione.

Si coglie l’occasione per comunicare ad alunni e genitori che la prima sessione  d’esame PET,FCE, CAE,IELTS si terrà nel Maggio/Giugno 2018 e sarà riservata a quegli studenti che nel corso dell’anno avranno superato le simulazioni d’esame somministrate dai docenti dei corsi. Per poter affrontare gli esami F.C.E.  E C.A.E. sono, normalmente, previste  120 ore di lezione.