Certificazioni in lingua inglese

Iscrizione corsi di certificazione lingua inglese

Per ogni informazione non presente in questa pagina è possibile contattare le referenti, prof.sse Paola Battista e Giulia Di Napoli.

Anno scolastico 2015/2016

Per proseguire una lunga tradizione, il nostro istituto offre ai propri alunni la possibilità di
frequentare corsi pomeridiani di lingua inglese. Detti corsi, della durata dell’intero anno scolastico, mirano al conseguimento delle certificazioni linguistiche internazionali PET, First Certificate in English, Certificate of Advanced English, rilasciate dall’Università di Cambridge, e danno diritto ad accedere al credito formativo.

Corsi di certificazione lingua inglese
  • PET, destinatari: studenti in possesso di certificazione KET (livello A2) da presentare al momento dell’iscrizione
  • FCE I anno, destinatari: studenti in possesso di certificazione PET (livello B1) da
    presentare al momento dell’iscrizione
  • FCE II anno, destinatari: studenti che hanno frequentato il corso FCE I a.s. 2014-2015
  • CAE, destinatari: studenti in possesso di certificazione FCE da presentare al momento dell’iscrizione

Iscrizione: dal 29 settembre 2015 al 15 ottobre 2015

Costo e modalità pagamento corsi pomeridiani inglese

Per l’anno scolastico 2015-2016 il costo è pari a:

• PET  (50 ore): Euro 220
  • FCE (60 ore): Euro 260
  • CAE (60 ore): Euro 260

La quota non comprende il libro di testo e la tassa d’esame.

Iscrizione: consegnare al docente del corso:

• ricevuta pagamento quota del corso (unico versamento) da effettuare entro il 15 novembre 2015. Per i fratelli il pagamento sarà versato in due rate
  • modulo di iscrizione e autorizzazione dei genitori (il modulo per l’iscrizione ai corsi per le certificazioni in lingua inglese si può scaricare qui in formato PDF e in formato Microsoft Word 10).

Scadenza iscrizione: venerdì 30 Ottobre 2015

Modalità di pagamento: bonifico bancario a favore del Liceo Scientifico G.B.Grassi, causale Cognome/nome alunno/ classe/Quota corso PET/ FCE/CAE. Ritirare il riferimento IBAN per il pagamento dei corsi presso la reception nell’atrio della scuola.

Certificazioni in lingua ingleseTest d’ingresso

Gli studenti, non in possesso di certificazioni, potranno svolgere un test d’ingresso il giorno venerdì 9 ottobre 2015 Aula magna, ore 14,00

N.B. portare: foglio, penna

Inizio corsi, costi e modalità di pagamento verranno comunicati al momento dell’iscrizione.