Certificazioni in lingua inglese

Iscrizione corsi di certificazione lingua inglese

Per ogni informazione non presente in questa pagina è possibile contattare le referenti, prof.sse Giulia Di Napoli (corsi Ket) e Paola Battista e Sabrina Zottola (corsi Pet, First, Cae/Ielts)

Anno scolastico 2018/2019

Per proseguire una lunga tradizione, il nostro istituto offre ai propri alunni la possibilità di
frequentare corsi pomeridiani di lingua inglese. Detti corsi, della durata dell’intero anno scolastico, mirano al conseguimento delle certificazioni linguistiche internazionali KET PET, First Certificate in English, Certificate of Advanced English, IELTS  e danno diritto ad accedere al credito formativo.

Corsi di certificazione lingua inglese

Gli studenti saranno selezionati ed inseriti nei vari livelli tramite test di ingresso. Se già in possesso di certificazione avranno direttamente accesso al corso del livello successivo a quello conseguito.

I testi di ingresso sono di regola effettuati nella prima settimana di ottobre e i corsi iniziano nella seconda metà del mese di ottobre

Durata dei Corsi:

• 40 ore corso Ket
  • 50 ore corso PET
  • 60 ore FCE /CAE /IELTS

Costo del Corso (da confermare all’inizio di ogni anno scolastico):

• 130 euro KET
  • 220 euro PET
  • 260 euro FCE /CAE /IELTS

La quota non comprende il costo del libro di testo e la tassa d’esame

Modalità di pagamento

INTERA CIFRA, entro il 15 novembre dell’anno in corso, tramite bonifico bancario intestato a Liceo Scientifico Statale G.B. Grassi di Latina presso la Banca popolare di Fondi,  IBAN: IT16T0529673973T20990000083

Causale corso inglese: nome alunno/a,classe, livello (Ket,Pet/Fce/Cae), docente …

Nel caso di doppio familiare la cifra sarà versata in due rate.

Si fa presente che, per consentire un corretto svolgimento delle lezioni ed avere maggiori percentuali di successo in sede di esame, non sarà consentito effettuare più del 30% di assenze sul totale delle ore di lezione (a meno di seri e comprovati motivi). Inoltre gli insegnanti insieme ai coordinatori dei corsi potranno decidere di estromettere dalla frequenza chiunque adotti un comportamento irrispettoso e disimpegnato rispetto allo studio, che possa nuocere agli altri studenti della classe.

I genitori sono fin d’ora informati che una volta pagato il corso non saranno rimborsati se il/la proprio/a figlio/a dovessero essere allontanati dai corsi per comportamenti non accettabili. Se si volesse abbandonare il corso volontariamente durante l’anno scolastico, la famiglia si impegna comunque a pagare l’intera quota di partecipazione.

Si coglie l’occasione per comunicare ad alunni e genitori che la prima sessione  d’esame KET, PET, FCE, CAE, IELTS si terrà nel mese di Maggio/Giugno  e sarà riservata a quegli studenti che nel corso dell’anno avranno superato le simulazioni d’esame somministrate dai docenti dei corsi. Per poter affrontare gli esami F.C.E. e C.A.E. sono, normalmente, previste  120 ore di lezione.