Certificazioni in lingue diverse dall’inglese

Iscrizione corsi di certificazione in lingua diversa dall’inglese

Per ogni informazione non presente in questa pagina è possibile contattare la referente, prof.ssa Isabella Marcellini.

Inizio dei corsi, date e orari

Lingua Tedesca

I corsi avranno inizio secondo il seguente calendario:

• mercoledì 04/11/2015 ore 14.15 – 16.15 livello A2
  • mercoledì 04/11/2015 ore 14.15 – 16.15 livello B1
  • venerdì 06/11/2015 ore 14.15-16.15  livello A2

il corso di livello B2si terrà presso il liceo scientifico Majorana ogni giovedì.

Il primo giorno di corso gli alunni consegneranno copia del bonifico effettuata alla docente del corso. Per avere il codice IBAN della scuola rivolgersi in Segreteria alla Sig. ra Tullia.

Lingua spagnola

Martedì 27 ottobre 2015 alle ore 14,00 ci sarà un incontro con le docenti di Lingua spagnola per dare tutte le informazioni necessarie. Gli studenti che hanno dato adesione devono essere presenti così da ottimizzare l’organizzazione dei corsi richiesti.

Lingua francese

A causa dell’esiguo numero di richieste il corso di Lingua francese Livello B1 si terrà presso la Scuola Atena ogni giovedì alle ore 18.30. Gli alunni interessati devono contattare la scuola Atena: www.centrostudiatena.it/.

Tedesco

Il corso di livello A1 costa € 120.00. Dura 40 ore. Le lezioni ci saranno ogni venerdì dalle 14.15 alle 16.15.

Il corso di livello A2 costa € 120.00. Dura 40 ore (attivato solo se si raggiunge un numero minimo di iscritti, attualmente i nominativi sono sette). Le lezioni ci saranno ogni mercoledì dalle 14.15 alle 16.15.

Il corso di livelloB1 costa € 130.00. Dura 40 ore. (attivato solo se si raggiunge un numero minimo di iscritti, attualmente i nominativi sono otto). Le lezioni ci saranno ogni mercoledì dalle 14.15 alle 16.15

Il corso di livello B2 costa € 130.00 . Dura 40 ore. Le lezioni si terranno ogni giovedì presso il Liceo scientifico E. Majorana dalle 14.15 alle 16.15.

Gli studenti interessati devono dare conferma della adesione entro il giorno 21 ottobre 2015 al fine di consentire l’organizzazione regolare dei corsi.

Spagnolo

Il corso di livello A1 costa €120,00 se gli iscritti sono almeno 15. Dura 40 ore. Le lezioni saranno una a settimana per una durata di un’ora e mezzo. Non è ancora possibile dire i giorni. Si cercherà di non sovrapporre le lezioni con quelle di inglese.

Il corso di livello A2/B1 costa € 130.00 sempre se si raggiunge un numero minimo di studenti (attualmente sono nove). Se non fosse possibile avviare il corso gli studenti interessati potranno frequentarlo presso l’Istituto A. Manzoni. Le lezioni saranno una a settimana (sempre un’ora e mezza). Non è ancora possibile dire i giorni. Si cercherà di non sovrapporre le lezioni con quelle di inglese.

Francese

Non è ancora possibile fornire indicazioni sugli eventuali corsi di francese. Attualmente i richiedenti sono nove per il livello iniziale e tre per il livello B1. Qualora non fosse possibile attivare i corsi , forniremo agli studenti interessati informazioni su altre scuole dove le docenti riescono ad attivare i corsi.