CusMiBio

Il progetto, al quale la nostra scuola aderisce da cinque anni, vede la sede del G.B. Grassi di Latina, dall’anno scolastico 2014/15, sede per il Lazio per lo svolgimento del concorso : Una settimana da ricercatore. Il concorso viene svolto online in contemporanea con la sede Universitaria di Milano (CUS.MI.BIO) e altre sedi.

cusmibio00Classificarsi tra i primi 20/25 alunni in Italia, permette allo studente di recarsi a Milano, nei mesi giugno/luglio dell’anno scolastico in corso, per partecipare concretamente all’attività di ricerca con un docente. Vitto e alloggio sono a carico dell’Università, il viaggio a carico dello studente. Tra i partecipanti allo stage, poi, vengono indicati i migliori ragazzi che diventeranno tutor in altre scuole nell’anno scolastico successivo.

Il liceo Grassi ha visto sempre una grande partecipazione di alunni del triennio ed ha vinto da uno a quattro posti (compreso un primo posto) negli anni scorsi.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito dedicato all’iniziativa dell’Università di Milano www.cusmibio.unimi.it/.