CoViD-19

Linee guida per la gestione dei casi di positività al Covid-19 entro la comunità scolastica del Liceo Scientifico Statale GB Grassi di Latina

Aggiornamento: Settembre 2022

Lo studente che sia risultato positivo al tampone rapido o molecolare effettuato presso farmacie o laboratori dovrà darne tempestiva notizia alla scuola inviando il referto via mail ad uno dei referenti COVID professori Rosa Gesini e Rocco Liguori (nella scuola ogni dipendente ha un indirizzo di posta elettronica del tipo nome.cognome@liceograssilatina.org).

Il testo della mail dovrà recare le seguenti informazioni: nome, cognome, classe ed ultimo giorno di presenza a scuola dello studente risultato positivo.

Il referente COVID, a sua volta, informerà gli studenti ed i docenti della classe interessata affinché, in ottemperanza alle recenti prescrizioni della AUSL di Latina, essi indossino la mascherina FFP2 per dieci giorni dalla data dell’ultimo contatto con il caso positivo.

Il referente covid, inoltre, annoterà il caso nei fogli di monitoraggio ad uso esclusivo del Dirigente Scolastico che provvede alla rendicontazione periodica attesa dagli organi competenti.

Non è prevista l’attivazione della didattica a distanza (DAD).

Il rientro a scuola potrà avvenire solo dopo esito negativo del tampone. Il referto attestante la negatività dovrà essere mostrato, e non necessariamente consegnato, al docente in servizio alla prima ora del giorno di rientro.