Organismi di rappresentanza degli studenti

Assemblee Studentesche

Le Assemblee possono essere di classe o d’Istituto. Esse rappresentano un importante momento di, approfondimento e confronto in relazione ai problemi della classe, della scuola e della società.

Comitato Studentesco

Il Comitato studentesco è l’organo rappresentativo degli studenti,  ha il compito di promuovere in modo autonomo diverse iniziative (cineforum, giornalino scolastico, incontri, dibattiti, etc.)

Rappresentanti nel Consiglio di Istituto

Sono in numero di quattro e vengono eletti annualmente. Un rappresentante entra nella Giunta esecutiva.

Partecipano ai lavori del Consiglio di Istituto, richiedono la convocazione del Comitato studentesco, organizzano le Assemblee di Istituto, coordinano lo svolgimento delle attività proposte dagli studenti, curano i rapporti tra gli studenti, la Dirigenza scolastica e il Collegio Docenti.

Rappresentanti nella Consulta Provinciale

Sono in numero di due, sono designati annualmente dal Comitato studentesco  , partecipano alle riunioni della Consulta provinciale che assicura un confronto tra gli studenti delle diverse scuole. La Consulta si riunisce nel nostro Istituto, che come Scuola Polo partecipa anche alla gestione amministrativa delle iniziative messe in essere dalla Consulta.