Sportello di ascolto

Si informano studenti, docenti e genitori/tutori/esercenti la potestà genitoriale che, a partire da lunedì 18 ottobre 2021, verrà attivato lo sportello di ascolto online.

Lo sportello organizzato attraverso incontri in modalità on line ha l’obiettivo di trasformare quello che prima era uno spazio di ascolto in un tempo di ascolto, mettendo al centro la relazione con gli utenti indipendentemente da dove si trovino. La situazione di emergenza sanitaria legata alla crisi epidemiologica, oggi più che mai, impone alla scuola una maggiore attenzione in relazione alla prevenzione di forme di disagio giovanile , al supporto dello sviluppo evolutivo e alle dinamiche relazionali. Lo sportello è infatti aperto ad alunni, genitori , docenti e personale ATA nell’ottica della costruzione di una comunità educante interattiva e collaborativa.

Le attività dello sportello si svolgono nei giorni del Lunedì e del Martedì con la dot.ssa Maria Giubettini e il dott. Walter Di Mauro. Gli incontri hanno la durata di 30 minuti e possono essere prenotati tramite invio di email di richiesta all’indirizzo cic2cic@libero.it indicando nome, classe e orario preferito (come da locandina allegata alla presente circolare).

Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi alla referente dello sportello di ascolto, prof.ssa Sara Lazzaro (ricordiamo che il personale della scuola ha un indirizzo e-mail del tipo nome.cognome@liceograsslatina.org).